PagoPA - Pagamenti elettronici

PagoPA - Pagamenti elettronici



Benvenuto nel Portale dei Pagamenti per i cittadini

Conosci pagoPA? È il sistema di pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione, semplice, trasparente e sicuro. Grazie a pagoPA puoi pagare tasse, prestazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche e molto altro in maniera sicura e veloce. Dal tabaccaio, dal tuo pc, smartphone o tablet.


Ad oggi, il Comune di Lequile, ha adottato il sistema di pagamento con modalità spontanea (cioè senza aver ricevuto un avviso di pagamento); ciò consente già di effettuare versamenti per i servizi successivamente elencati.

Attraverso pochi passaggi è possibile agire all'interno del portale come utente Anonimo o come utente Autenticato (SPID: Sistema Pubblico di Identità Digitale), salvare il metodo di pagamento preferito e ottenere una conferma via email del versamento andato a buon fine.

Qui l'Home della pagina dei pagamenti elettronici

Sono attivi i pagamenti per (link diretto):

Canone luce votiva


Concessioni cimiteriali


Contributo costruzione 

(Costo di Costruzione, Diritti di Segreteria, Oneri di Urbanizzazione Primaria, Oneri di Urbanizzazione Secondaria


Cosap/Tosap


Diritti vari 

(Diritti di accesso agli Atti, Diritti Cimiteriali, Diritti di Rogito, Diritti di Segreteria, Diritti Pratiche Telematiche SUAP, Diritti Rilascio Elenchi Liste Elettorali. Diritti Segreteria Ufficio Tecnico (CDU), Diritti Urbanistica, Pareri Preliminari, Rimborso su Marche da Bollo Virtuali, Rimborso Spese Matrimoni Civili, Rimborso Spese Tecniche, Rimborso Spese Trasporto Sociale, Diritti Diversi)


Mensa scolastica


Rette asilo nido


Trasporto scolastico


Utilizzo locali


Violazione codice della strada